Badolato Slow Holidays

Le tue vacanze a Badolato saranno impresse per sempre nei tuoi ricordi… Perché? Perché troverai case adatte alle famiglie ed alle coppie dove vivrai una vacanza piena di relax, mare ma anche storie, avventure e persone.

Un Balcone Naturale sul Mar Ionio…

Un viaggio millenario, lento e autentico, tra antiche case-torri e viuzze strette, antiche chiese e dimore storiche, bellezze paesaggistiche e tradizioni culinarie genuine: godrai di un’esperienza di vacanza e soggiorno memorabile ed emozionale, all’insegna della migliore tradizione dell’ospitalità calabrese e dai ritmi tipicamente mediterranei, immerso in quattro dimensioni naturalistiche e con una comunità locale storicamente accogliente.

Scopri un paradiso tra borgo e mare…

Badolato, antico centro medioevale, è situata a 240 metri s.l.m. su una collina a poco più di 5 km dal mare. Il millenario borgo conserva ancora intatta la struttura urbanistica medioevale costituita da suggestivi vicoli stretti e tortuosi che si intersecano fra le case l’una a ridosso dell’altra.

Badolato Slow Holidays. La nuova frontiera del viaggio a ritmo lento per scoprire la Calabria

Gustare pienamente la Calabria con una vacanza slow tra natura e mare, antichi borghi e riscoperta delle tradizioni. Il tutto senza rinunciare al comfort che desideriamo quando andiamo in villeggiatura. Ego Travel, Tour Operator specializzato nell’incoming del sud d’Italia, ha puntato su uno dei borghi medievali più belli della regione per sperimentare un progetto pilota offrendo una proposta di turismo esperienziale. Battezzata Badolato Slow Holidays, si presenta come la nuova frontiera del viaggio alla scoperta del nostro territorio. Il nome rivela la località prescelta per il progetto.

Come nasce Badolato Slow Holidays?

L’iniziativa parte bene, grazie all’attivazione di alcune partnership con il coinvolgimento di alcune imprese turistiche locali, che da sempre sviluppano e promuovono il turismo a Badolato. In primis, la Costa degli Angeli con Domenico Leuzzi, azienda nata con l’intento di rivitalizzare il borgo e dedita alla ristrutturazione degli immobili del borgo di Badolato, che ha messo a disposizione le proprie strutture ricettive e case vacanza per il progetto; lo stabilimento balneare full-services “Lido Solesi” di Badolato Marina, sulla bellissima Riviera degli Angeli bagnata dal Mar Ionio, una struttura moderna che coniuga divertimento e relax, il cui co-responsabile operativo è Guerino Nisticò, conosciuto operatore ed accompagnatore turistico locale; il ristorante agro-biologico e di “cucina a-tipica” Catojo dello Spinetto, dell’imprenditore Luigi Staiano – proprietario anche di un bellissimo B&B/Casa Vacanza – all’interno del quale sarà possibile vivere esperienze di gusto autentiche, degustando specialità tipiche della migliore tradizione culinaria mediterranea, accompagnate da un buon bicchiere di vino di eccellenti etichette calabresi. Insieme a loro e ad altri importanti ed appassionati operatori turistici locali è nata ed opera a Badolato una “community turistica slow” che offre ad ospiti e visitatori, vista la maturata esperienza e professionalità nel settore, l’opportunità di vivere e trascorre, durante l’intera stagione turistica, esperienze emozionali ed autentiche nel borgo e nel territorio circostante.

Badolato Slow Holidays: tra i profumi e il silenzio di una natura incontaminata…

In sostanza, si sceglie di soggiornare in collina, tra i profumi e il silenzio di una natura incontaminata, osservando l’affresco che regala l’affaccio sul Mar Ionio, accarezzato da un tappeto di vegetazione mediterranea, lambito dal maestoso azzurro del cielo, per concedersi durante il giorno una soleggiata pausa su una spiaggia bianca dal mare cristallino, rilassante e ricca di emozioni, senza trascurare il gusto. E cosa ci può essere di più suggestivo che dilettare il palato nei ristoranti tipici locali del borgo o negli antichi “catoja” (dal greco katáoìko / sotto casa, cantina), in cui in passato si conservavano le provviste alimentari familiari, per rendere l’esperienza culinaria ancora più autentica, trascorrere momenti conviviali unici ed emozionali e dove le ricette della tradizione sono realizzate con prodotti a km zero. A completare l’offerta, si stanno aggiungendo, grazie al coinvolgimento di numerosi operatori, una costellazione di servizi di diversa natura, dalla ristorazione diffusa di qualità all’escursionismo, dalle uscite in barca all’outdoor, da pacchetti esperienziali giornalieri per famiglie con bambini ad altre attrazioni memorabili tutte nello stesso territorio. Per renderli ancora più fruibili si è pensato ad un circuito di convenzioni con uno sconto-voucher che verrà applicato a tutti i clienti di Badolato Slow Holidays. Un bonus fortemente voluto dal direttore Costa – Ego Travel -per premiare i pionieri che sceglieranno di provare questa nuova formula di vacanza, tutta “Made in Calabria”.

Per Badolato Slow Holidays curiamo:

CLICCA SUBITO QUI PER CONTATTARCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *