Stefano Reda – SR – Rende (CS)

Stefano Reda, titolare della Calzoleria Reda sita in Via Tevere, 52 a Roges di Rende in provincia di Cosenza, rappresenta la quarta generazione di artigiani. Il suo bisnonno Stefano nei primi del 900 iniziò ad interessarsi all’artigianato ed alla creazione di prodotti in pelle, cosa che venne trasferita nel tempo a suo nonno e infine a suo padre, che da piccolo lo portava con sé nel laboratorio di famiglia.

Sceglie personalmente ogni pellame che sia vegetale, senza prodotti chimici, resistente e morbido. Ogni cintura viene tagliata a mano con un semplice coltello, arrotondata o assottigliata solo con attrezzi antichi manuali.

La fantasia mi permette di creare colori esclusivi, sfumature particolari e cinture di classe” (Stefano Reda).

Le mani gli permettono di cucire i pezzi che compongono la cintura, il filo intrecciato nella pece e cera dà durata e resistenza e la forza nelle braccia è una garanzia del prodotto che nessuna macchina può uguagliare. Il cuore gli permette di dare la passione che impiega in ogni prodotto che realizza.

OGNI CINTURA È GARANTITA PER 10 ANNI CON ASSISTENZA E LUCIDATURA

Le cinture vengono fatte con materie di prima qualità e con pellame vegetale che viene colorato, quindi delle piccole sfumature si potrebbero vedere sempre. Questo il motivo del vero prodotto artigianale ed unico.

Per Stefano Reda curiamo:

CLICCA SUBITO QUI PER CONTATTARCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.