CENTRO R.A.T. – TEATRO DELL’ACQUARIO COSENZA (CS)

La Cooperativa Teatrale Centro R.A.T./Teatro dell’Acquario nasce a Cosenza nel 1976. Da più di 30 anni la sua attività si sviluppa in tre direzioni autonome e complementari: la produzione teatrale, la programmazione di spazi ed eventi teatrali e la formazione.

Il Centro R.A.T. ha prodotto fino ad oggi circa 80 spettacoli rappresentandoli nei teatri italiani e internazionali. Premi e riconoscimenti per la qualità degli spettacoli proposti sono stati numerosi e prestigiosi. Polonia, Armenia, Danimarca, Inghilterra, Svezia, Stati Uniti, Malesia, Svizzera, Tunisia e soprattutto centinaia di piazze italiane hanno apprezzato il lavoro consentendo una longevità artistica che per la Calabria è una piacevole eccezione.

Per programmare le stagioni teatrali, nel 1981 il Centro ha ricavato da un capannone il Teatro dell’Acquario, poi interamente ristrutturato. Ha ospitato compagnie e attori che hanno fatto la storia del teatro italiano ed internazionale: Dario Fo, Franca Rame, Odin Teatret, Living Theatre, Paola Borboni, Paolo Rossi, Teatro Nero di Praga, Leo De Berardinis, Pippo Delbono, Antonio Neiwiller, Mimmo Cuticchio, Toni Servillo, Alessandro Bergonzoni, Renato Carpentieri, Sandro Lombardi, David Riondino, Giorgio Barberio Corsetti e altre centinaia di compagnie che, in questi trent’anni, hanno mostrato il loro straordinario Teatro a Cosenza.

Inoltre nella struttura è possibile trovare un lounge bar molto intimo e artistico.

Il Teatro dell’Acquario si trova in Via Galluppi, 15 a Cosenza.

Per Teatro dell’Acquario curiamo:

CLICCA SUBITO QUI PER CONTATTARCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *